Beckham al Milan: Solo una Questione di Marketing?

La notizia circolava da giorni, ma questa mattina, sul sito ufficiale del Milan, è comparso un articolo che ufficializzava l’acquisto di David Beckham da parte del club di via Turati.

David e Victoria BeckhamIl fuoriclasse inglese sbarcherà a Milano dal gennaio 2009 in prestito gratuito e potrà essere utilizzato da Ancelotti sia in Campionato che in Coppa Uefa.

Che dire, sicuramente un grande colpo da parte del Milan.

Ma viene da chiedersi: sarà un acquisto dettato dalle qualità calcistiche di Beckham o solo un’attenta operazione di marketing?

Beckham sarà davvero utile alla causa del Milan? Riuscirà a ritagliarsi un posto da titolare in concorrenza con Ronaldinho, Pato, Kakà, Seedorf? Accetterà il ruolo di panchinaro di lusso?

Una cosa è certa, Beckham e sua moglie Victoria Adams sbarcheranno a Milano insieme a gossip, curiosità, feste e movimento di denaro.

E gli esperti di marketing del Milan sicuramente lo sanno. E di maglie numero 80 di Ronaldinho ne sono già state vendute 18 mila, chissà quanti introiti di merchanding otterrà il Milan con Beckham.

Insomma, David Beckham è sicuramente un “calciatore da vetrina“.

Vedremo se riuscirà ad essere un vero calciatore anche in campo o se sarà solo una macchina da soldi per il Milan!




Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 23 Ottobre 2008
Categoria: Calciomercato
Argomenti: , ,

4 Commenti

  • Crapula Club ha detto:

    Trattasi di immensa, e indovinatissima, operazione non di marketing, ma di markette.

    Saluti.

  • Calciatori-Online.com ha detto:

    @Crapula Club: hai proprio ragione. E’ infatti stato calcolato che nei 4 mesi in cui David Beckham vestirà la casacca rossonera, il Milan incasserà ben 13 milioni di euro! Non è un caso se l’avventura milanista di Beckham inizierà con la trasferta in Dubai …

  • Calciatori-Online.com ha detto:

    E’ arrivata oggi l’ufficialità: David Beckham sarà ufficialmente del Milan a partire da 7 gennaio 2009, data in cui riaprirà il mercato.
    La presentazione ufficiale di Beckham avverrà il 21 dicembre in occasione della partita Milan-Udinese.
    Il 29 dicembre lo Spice Boy partirà per Dubai con il Milan (amichevole).
    Dal 7 gennaio sarà tesserato e quindi utilizzabile da Ancelotti in Campionato e Coppa Italia e potrebbe essere inserito nei 25 della Lista Uefa, che va consegnata il 31 gennaio.

  • Calciatori-Online.com ha detto:

    Tanto per fare un esempio della strategia di marketing del Milan legata a Beckham, è di oggi la notizia che i vertici Mediaset già sognano di portare David Beckham al Grande Fratello per aumentare vertiginosamente gli ascolti della trasmissione …

Lascia un commento