Settimana Europea Agrodolce Per Le Italiane

Bilancio settimanale non proprio positivo per le squadre italiane impegnate nelle competizioni europee.

Champions LeagueSi è partiti con la Champions League martedì, dove Fiorentina e Juventus non sono andate oltre il pareggio, rispettivamente contro Steaua Bucarest e Bate Borisov. I viola sono stati fermati sullo 0-0 e regalando una partita scialba,povera di emozioni rischiando addirittura di perdere contro la squadra rumena;i bianconeri, invece, sono riusciti a rimontare lo 0-2 iniziale dei bielorussi in una partita che li vedeva nettamente favoriti alla vigilia.

Mercoledì vittoria per la Roma e pareggio per l’Inter, con i giallorossi che hanno espugnato Bordeaux per 3-1 e i nerazzurri che non sono andati oltre l’1-1 contro i tedeschi del Werder Brema.

Coppa UefaLa coppa Uefa che si è giocata giovedì ha visto la qualificazione alla fase a gironi di Milan, Udinese e Sampdoria e l’eliminazione del Napoli.

I rossoneri, che dovevano difendere il 3-1 dell’andata, hanno vinto anche la gara di ritorno in Svizzera contro lo Zurigo; i blucerchiati, sicuri della qualificazione dopo il 5-0 di Marassi, hanno vinto per 2-1 contro i modesti lituani del Kaunas; i bianconeri dell’Udinese,si sono fatti rimontare il 2-0 conquistato in Germania contro il Borussia Dortmund, ma sono riusciti comunque a spuntarla per 3-2 ai calci di rigore.

L’unica nota stonata del giovedì di Coppa Uefa è stata l’eliminazione del Napoli, che aveva il difficile compito di difendere il 3-2 conquistato al San Paolo contro il Benfica. Nella bolgia dello stadio Da Luz di Lisbona la squadra partenopea ha perso 2-0 contro i più titolati ed esperti portoghesi.




Articolo scritto da: Andrea
Pubblicato il: 4 Ottobre 2008
Categoria: Champions League, Europa League
Argomenti:

Lascia un commento