Aahhhh come allena Del Neri!!!

Luigi Del NeriErano molti a credere in lui come allenatore gia’ ai tempi della Partinicaudace, prima squadra da lui allenata nella serie dilettanti, ma nessuno si sarebbe aspettato un exploit cosi’ importante e in poco tempo da parte sua.

Ebbene Luigi Del Neri, dopo aver incantato i tifosi del calcio, i veri sportivi, con il suo bel gioco fatto di giocate sulle fasce e ripartenze veloci nel Chievo Verona composto allora da giocatori allora sconosciuti ma oggi ormai certezze come Bernardo Corradi, Massimo Marazzina, Eugenio Corini, Salvatore Lanna per non citarne altri, si ritrova a guidare da poco piu’ di un anno, dopo aver avuto anche esperienze non felici a Roma e all’estero nel Porto, una squadra provinciale, l’Atalanta.

Assunto l’incarico nel 2007/08 il tecnico friulano sbalordisce subito societa’ e tifosi piazziandosi al nono posto dopo aver ottenuto anche risultati prestigiosi come la doppia vittoria a Milano sul Milan ed essersi salvato con ben due giornate di anticipo.

Nell’anno in corso dopo quattro giornate la sua squadra ha riportato solo una sconfitta e ben tre vittorie piazzandosi seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista Inter.

E’ affrettato fare ora un bilancio della stagione perche’ come ben si sa la palla e’ rotonda e sarebbe troppo presto parlare per i bergamaschi di possibile corsa all’Europa anche perche’ dietro di loro sono posizionate squadre come Milan, Juventus e Inter.

Mica poco no?




Articolo scritto da: Eugenio Galante
Pubblicato il: 27 Settembre 2008
Categoria: Calcio News
Argomenti:

2 Commenti

  • rob ha detto:

    Senti….Aahhhhh come gioca Del Piero è l’originale, comunque a parte gli scherzi , bell’articolo per un allenatore che se lo merita…Voto articolo 9,5

  • bgboy ha detto:

    Gigi Del Neri regalerà grandi soddisfazioni ai tifosi della Dea

Lascia un commento