Lutto a Bergamo: E’ Morto Padre Alvaro

Padre Alvaro, Frate AtalantinoI tifosi dell’Atalanta lo ricorderanno così, con la sciarpa della Dea al collo, a tifare per i colori nerazzuri allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo.

Padre Alvaro Durante, il frate domenicano, diventato celebre al grande pubblico per le sue apparizioni nella trasmissione sportiva domenicale “Quelli che il Calcio” quando conduceva Fabio Fazio, si è spento ieri pomeriggio, all’età di 75 anni dopo una lunga malattia.

Guida spirituale dei calciatori ed insegnante di religione, si appassionò dell’Atalanta nel 1981, quando arrivò a Bergamo.

I funerali si terranno sabato mattina alle ore 10.30 a Bergamo nella chiesa di San Bartolomeo.




Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 12 Settembre 2008
Categoria: Calcio News

1 Commento

  • anonimo ha detto:

    DIO MIO… PADRE ALVARO!!!!
    E’ stato sempre un sacerdote “genuino”, uno di quelli che, ciò che pensano, lo dicono “in faccia”, uno che “non le manda a dire”!!!
    Ogni domenica sera, al termine della messa delle 21 nella chiesa di S. Bartolomeo, prima della benedizione, ti faceva il suo consueto “sermone calcistico”, commentando la partita dell’Atalanta, e poi, in tv, da Fabio Fazio a “Quelli Che Il Calcio”, erano memorabili i suoi “duelli verbali” con suor Paola, tifosissima laziale.
    ADDIO PADRE ALVARO… CI MANCHERAI TANTISSIMO!!!!

Lascia un commento