Milan: Ci Fai o Ci Sei?

In casa Milan, da giorni e giorni non si fa altro che parlare dei due possibili colpi di mercato tra le file rossonere.

Mentre all’ Inter le idee sembrano essere chiare, (Mourinho punta ai suoi begnamini, Lampard in primis) a Milanello non si sa ancora chi arriverà: Ronaldinho o Adebayor?

Anche se siamo solamente all’inizio della finestra di mercato, per la prossima stagione c’è gia chi pensa ad un Milan senza una propria e vera identità. Infatti, i giocatori che la società vorrebbe acquistare hanno caratteristiche completamente diverse e questo, comporterebbe alla variazione di modulo che l’allenatore dovrà effettuare.

A svelare il tutto è stato proprio il buon e saggio Carlo Ancelotti, tecnico della società rossonera, che con le sue parole ha fatto ben capire come con l’acquisto del brasiliano il milan tornerà all’albero di natale, (schema preferito e molto utilizzato dal tecnico campione del mondo); con Adebayor invece, il Milan giocherà proprio come piace a Berlusconi, con un 4-3-1-2 con Kakà pronto a partire dietro le 2 punte (BorrielloPato e Inzaghi pronti a contendersi il posto per appoggiare il neo acquisto ex Arsenal).

Ma allora la domanda sporge spontanea: con Mourinho che all’Inter non vede l’ora di iniziare per insegnare il suo gioco, con la Roma che si trova a meraviglia con il 4-2-3-1, il Milan come giocherà?

Le decisioni di mercato verranno effettuate in base alle idee del proprio mister o verranno prese a seconda del risparmio?

In sintesi, sapendo che solo uno tra questi due campioni arriverà in rossonero, quanto dovrà ancora aspettare Ancelotti per sapere come sarà e come giocherà il suo nuovo Milan? In via turati arriverà il giocatore che più desidera l’allenatore per il proprio gioco o arriverà chi dal mercato risulterà più vantaggioso?

Tra pochi giorni sapremo quali decisioni verranno prese,ma sarebbe il caso che, aspettando questo grande colpo, tra Mister e Società ci fosse più chiarezza a riguardo, in modo che tutti i tifosi rossoneri possano già da ora conoscere il nome dell’ennesima e futura stella rossonera.




Articolo scritto da: Filippo Scapin
Pubblicato il: 30 Giugno 2008
Categoria: Calciomercato
Argomenti: ,

Lascia un commento