Doni Imita Higuita: Ecco La Mossa Dello Scorpione

Doniéber Alexander Marangon, meglio conosciuto come Doni, è il portiere brasiliano della Roma, nonché grande ammiratore di René Higuita, portiere colombiano classe 1996, famoso non tanto come portiere, quanto per i suoi gol e per la famosa Scorpion Kick, la Mossa dello Scorpione!

La Mossa dello Scorpione è uno spettacolare tipo di parata ideato da Higuita che consiste nel buttarsi in avanti e, con le mani a terra, fare una specie di capriola in avanti per respingere il pallone con una rovesciata al contrario.

Nei 2 video qui sotto potrete vedere Doni in allenamento con la nazionale brasiliana che si cimenta nella famosa mossa, e potrete anche vedere la mossa originale!

Certo è che provare la mossa dello scorpione in allenamento per divertimento è una cosa, mentre utilizzarla in una partita della nazionale come ha fatto Higuita è un’altra.

Intatti Higuita è stato talmente pazzo da utilizzare la Mossa dello Scorpione nel 1995 durante una partita amichevole Inghilterra – Colombia, finita 0-0, parando un tiro di Jamie Redknapp ed infiammando il pubblico come se avesse segnato un gol.

Insomma, Higuita con questa mossa è entrato nella leggenda del calcio, mentre Doni deve ancora farne
di strada …

Mossa Scorpione Doni Mossa Scorpione Higuita



Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 17 Giugno 2008
Categoria: Calcio News
Argomenti:

1 Commento

Lascia un commento