Il Punto Sul Campionato

Inter-Roma, intrecci infiniti, sfide emozionanti che da 3 anni a questa parte illuminano gli occhi dei tifosi di tutta italia.

Inter-Roma si giocano lo scudetto in questa ultimissima giornata che andrà in scena domenica 18 maggio ore 15:00.

Inter-Roma che dopo lo scudetto si affronteranno per la finale di Coppa Italia.

Dopo i risultati di questa penultima giornata nessuno si sarebbe immaginato un epilogo di questo tipo, Inter che pareggia con il Siena a San Siro e Roma che domina l’Atalanta all’olimpico ed è -1.

L’Inter in questa ultima giornata andrà a far visita a un Parma all’ultima spiaggia e con tutti i motivi di questo mondo per far sua la partita; Roma che in qusta ultima giornata andrà a casa di Zenga e del suo Catania anch’esso all’ultima spiaggia e con il desiderio di portare a termine la stagione nel modo migliore possibile. Aspettiamoci di tutto in questa ultima giornata.

Altra sfida questa volta sull’asse Milano-Firenze è quella per un posto in Champions dove i viola di Prendelli sono favoriti visto che sono padroni del proprio destino e hanno un piccolo vantaggio di 2 pt sul Milan in caduta libera a Napoli. Milan che dovrà disputare contro l’Udinese ormai in Uefa l’ultima partita e Fiorentina che andrà all’Olimpico di Torino con i granata gia salvi.

Ultimo verdetto di questo campionato dopo lo scudetto e l’ultimo posto Champions diponibile sarà chi dovrà andare a far compagnia al Livorno in B.

Lotta a 3 per 1 posto salvezza: Catania-Empoli-Parma con gli uomini di Cagni che sembrano destinati alla B ma che non sono ancora condannati dalla matematica, quindi possiamo intendere una sfida a 2 tra Catania a quota 36 e Parma a quota 35 e che manco a farlo apposta saranno le prossime avversarie di Inter e Roma in lotta per lo scudetto e quindi su questi due campi si sanciranno gran parte delle sentenze di questo bellissimo campionato.

Considerazioni su altre squadre che ormai non hanno piu obbiettivi: la Juventus centra il traguardo Champios piazzandosi al 3 posto, Samp e Udinese in Uefa invece la rivelazione se cosi possiamo definirla è il Napoli di Eddy Reja che si piazza all’8 posto in classifica con ben 50 pt.




Articolo scritto da: Giovanni P.
Pubblicato il: 15 Maggio 2008
Categoria: Champions League, Coppa Italia, Europa League
Argomenti:

Lascia un commento