Calcio Indipendente: Padania-Tibet per Beneficienza

Mercoledì sera all’Arena Civica di Milano si è disputata una partita veramente singolare, quella tra le “Nazionali” di Tibet e Padania.

La partita, valida per il “Trofeo Libertà dei Popoli” aveva scopo benefico. L’ingresso era gratuito ma era possibile effettuare donazioni a sostegno del giornale Tibetan Bulletin e dell’SOS Tibetan Children Village.

Manifesto partita Padania-TibetLa Padania, che vantava nelle sue file ex-calciatori di serie A come Maurizio Ganz e Carlo Nervo, ha vinto in goleada per 14 a 2. Il presidente della squadra della Padania è Roberto Maroni, mentre il figlio di Bossi, Renzo, ne è Segretario.

L’allenatore è invece Leo Siegel. La divisa è bianco-verde a strisce orizzontali.

L’ultima partita disputata dall Padania risale a 8 anni fa e l’incontro serviva anche per prepararsi al campionato che avrà luogo quest’estate in Lapponia dal 7 al 13 luglio tra le formazioni di “territori ed entità quasi-statali non completamente indipendenti e non iscritte alla FIFA in quanto
associazioni non appartenenti a stati sovrani
“.

L’evento, organizzato da New Football Board (NF Board o Non-Fifa Board), vedrà la partecipazione, oltre che della Padania, anche di Lapponia, Kurdistan, Gozo, West Papua, Monaco. L’organizzazione calcistica comprende al momento 22 membri.

Chissà che in futuro non vengano organizzati anche dei veri e propri Mondiali del Calcio Indipendente dalla FIFA con gironi di qualificazione e tutto il resto …




Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 10 Maggio 2008
Categoria: Calcio News

Lascia un commento