Calciatori Italiani, Emigranti di Successo

Dalla fuga dei cervelli ai calciatori emigranti che cercano fortuna fuori dai confini nazionali. Eh si, è proprio il caso di dirlo. Gli italiani all’estero riscuotono successo!

Dopo Luca Toni, fresco campione di Germania con il Bayern Monaco con i suoi 21 gol alla prima stagione in Bundesliga, e Fabio Cannavaro, che conquista la Liga Spagnola per il secondo anno consecutivo con il Real Madrid, ci sono anche altri talenti nostrani che potrebbero vincere trofei lontano dal BelPaese.

Fabio Grosso, campione del mondo a Germania 2006 come Toni e Cannavaro, si appresta a vincere la Liguel con il Lione, alla luce dei 2 punti di vantaggio sul Bordeaux a due gare dal termine del campionato.

Massimo Donati, centrocampista in forza al Celtic Glasgow spera di vincere lo scudetto in Scozia. Tutto dipendera dagli storici rivali del Rangers Glasgow, che hanno recentemente eliminato la Fiorentina dalla Coppa Uefa.

Anche Carlo Cudicini, portiere del Chelsea nonché fidanzato di Alessia Marcuzzi, proverà a portare a casa il titolo inglese. Attualmente Chelsea e Manchester UTD sono prime a pari punti, 84, ma i Red Devils sono favoriti grazie alla miglior differenza reti.

Insomma, la cinquina è possibile, ed ancora una volta infatti i prodotti “Made in Italy” da esportazione si rivelano prodotti di ottima qualità.




Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 8 Maggio 2008
Categoria: Calcio News
Argomenti: ,

Lascia un commento