Inter e Milan: 5 per 1000 di Solidarietà

Inter e Milan, in vista del derby del 4 maggio, danno vita ad un altro derby, quello della solidarietà. La Legge finanziaria, infatti, consente anche quest’anno di destinare il 5 per 1000 dell’Irpef a finalità di interesse sociale e di volontariato.


5 per 1000 Fondazione Milan
La Fondazione Milan di Leonardo, essendo una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), può quindi ricevere le donazioni del 5×1000. La Fondazione Milan utilizzerà il ricavato per la costruzione di un nuovo reparto di neonatologia e terapia intensiva all’Ospedale della Sacra Famiglia di Nazareth, in Galilea, fondato da un gruppo di frati del FateBeneFratelli di Milano.


Cinque Per Mille Vida a Pititinga
Anche l’Associazione Onlus
Vida a Pititinga è stata accreditata dall’Agenzie delle Entrate tra gli Enti che potranno beneficiare del contributo del 5 per mille. La Fondazione, che vede tra i soci sostenitori anche Enrico Bertolino, ha lo scopo di contribuire a costruire un avvenire dignitoso ai bambini, ragazzi e famiglie della comunità di Pititinga, nel Rio Grande del Nord, in Brasile, dando loro opportunità, rispetto, giustizia, allegria ed entusiasmo.

La Fondazione Vida a Pititinga in passato ha già contribuito alla realizzazione di una Scuola di calcio Inter Campus, scuole di Capoeira, asili, presidi sanitari, …

Destinando il 5 per mille alla Fondazione si potrà partecipare al progetto “Adotta un Terzino“, iniziativa per l’adozione a distanza di uno o più iscritti alla scuola di calcio Inter Campus, e seguire a distanza i progressi sportivi e scolastici del ragazzo adottato.




Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 28 Aprile 2008
Categoria: Calcio News

Lascia un commento