La Rinascita Della Juventus

Fino a qualche anno fa ci ritrovavamo tutti qui a commentare il “solito” scudetto della Juventus, ora addirittura si grida al miracolo quando sentiamo dire che è riuscita perfino a conquistare (quasi) matematicamente un posto in Champions League.

Si, proprio così, alla squadra di Ranieri manca un solo punto per ritrovarsi a giocare il prossimo anno nella massima competizione europea. Un sogno sia per i tifosi, ma anche per gli stessi calciatori che, la scorsa stagione hanno lottato (non tanto duramente) per la promozione in Serie A e che ora avranno la possibilità di provare a vincere la “coppa dalle grandi orecchie”.

Naturalmente gran parte di questo merito va sia alla società, con la nuova “triade” Cobolli Gigli-Secco-Blanc, ma anche allo stesso tecnico dei bianconeri Claudio Ranieri che ha saputo integrare perfettamente i giovani con i grandi campioni che sono rimasti a sua disposizione.

Uno dei più grandi artefici di questa “rinascita” non può che essere il simbolo nonché capitano della squadra cioè Alex Del Piero che sta disputando una delle sue migliori stagioni e che, insieme ai vari Camoranesi, Nedved, Buffon, sta trascinando la squadra.

Questi “grandissimi” calciatori, perché solo così possono essere definiti coloro che hanno voluto seguire la Vecchia Signora nell’inferno della Serie B dopo la scottante retrocessione per i fatti di “Calciopoli“, stanno facendo vivere un sogno inimmaginabile ai propri tifosi che, l’anno prossimo sperano di poter finalmente riabbracciare la Champions di nuovo in quello Stadio Olimpico di Roma dopo 12 anni.




Articolo scritto da: Franklug
Pubblicato il: 26 Aprile 2008
Categoria: Calcio News
Argomenti:

Lascia un commento