Alessandro Diamanti: Chi è Costui?

Alessandro Diamanti, LivornoE’ davvero un momento magico per Alessandro Diamanti, trequartista del Livorno, 2 gol in una settimana, i primi 2 in serie A, uno più bello dell’altro.

Mercoledì 24 febbraio il gol su punizione in Livorno-Napoli 1-2 e il 2 marzo il gol vittoria contro il Catania, un gol strepitoso da 30 metri.

Ma chi è Alessandro Diamanti? Nato a Prato il 2 maggio 1983, quasi 25 anni, il suo ruolo ideale è quello di trequartista dietro le punte, ma ma può giocare tranquillamente anche seconda punta dietro un centravanti o esterno sinistro in un centrocampo a 4.

Esordisce nel calcio professionistico a soli 17 anni, in C2, nella squadra della sua città, il Prato. Dopo alcune stagioni in prestito prima all’ Empoli, poi al Fucecchio in serie D, poi alla Florentia Viola in C2, torna a Prato in C1 e la stagione 2003-2004 è quella della sua consacrazione: 20 presenze e 4 reti.

Passa quindi all’ Albinoleffe in serie B, ma dopo una stagione e mezza torna ancora al Prato in C2, dove nella stagione 2006-2007 realizza il suo record di reti: 10 in 25 presenze. Viene quindi acquistato dal  Livorno nella stagione corrente, esordendo in serie A alla prima di campionato contro la Juventus.

E ora i tifosi del Livorno sperano che un Diamanti sia per sempre!




Articolo scritto da: ErrePi
Pubblicato il: 3 Marzo 2008
Categoria: Calcio News
Argomenti:

Lascia un commento