La Serie A … Da i Numeri

NESSUN RIGORE

Nella ventiduesima giornata di serie A i direttori di gara non hanno assegnato nemmeno un tiro dal dischetto. In questa stagione era già accaduto alla ventesima giornata.

CANNONIERI ALL’ASCIUTTO

I bomber del campionato si sono presi una giornata di riposo, lasciando spazio ai loro compagni meno prolifici. Infatti per trovare un gol realizzato da un giocatore in lotta per la classifica marcatori bisogna scendere al quinto posto dove Tavano ha raggiunto Cruz e Totti a quota 10.

PALOSCHI E IL … DICIOTTO

Alberto Paloschi è stato il grande protagonista della vittoria del Milan sul Siena. Il diciottenne attaccante della Primavera, al diciottesimo della ripresa, ha impiegato appena diciotto secondi per realizzare la sua
prima rete in serie A.

PRIMI GOL STAGIONALI

Sono sette i giocatori che hanno messo a segno le loro prime reti stagionale nella giornata appena trascorsa. Oltre a Di Michele e Muslimovic, autori entrambi di una doppietta, figurano nel tabellino marcatori anche Delvecchio, Franceschini, Jeda, Paloschi e Semioli.

LA VENDETTA DEGLI EX

Ci sono ex ed ex. Quelli che non esultano per rispetto dei vecchi tifosi e quelli che zittiscono gli ex beniamini, ma anche quelli che vengono rimpianti. La dimostrazione in Torino – Palermo, dove sia Diana (appena venduto), sia Di Michele vanno a segno nel 3-1 in favore dei granata.




Articolo scritto da: Mario Aurigemma
Pubblicato il: 12 Febbraio 2008
Categoria: Serie A
Argomenti:

Lascia un commento